Divise no-stiro

2022-11-07 16:16:49 By : Mr. ZDAN Shanghai

Il portale web di Italian Dental Journal, mensile di attualità clinica e scientifica

La divisa è un elemento imprescindibile nella vita lavorativa: viene indossata almeno 8 ore al giorno e cambiata quotidianamente. La fase di stiro è richiesta per la maggior parte dei camici, con una significativa perdita di tempo nella preparazione della divisa da indossare.

Confezioni Cappello, attiva sul mercato dal 1982, conosce questo problema e comprende l’esigenza del professionista di indossare durante la giornata lavorativa un camice sempre ordinato e privo di pieghe. Per questo ha sviluppato Quick Medical Uniform, un prodotto lavabile in lavatrice, subito pronto da indossare dopo l’asciugatura, senza la necessità di essere stirata. La divisa può essere lavata tra i 40 e 60 gradi, centrifugata a basso numero di giri e stesa appena termina il programma di lavaggio. Completata l’asciugatura, il camice è pronto per essere indossato la mattina successiva.

Il tessuto di Quick Medical Uniform ha una consistenza morbida e setosa, oltre ad essere leggero e traspirante, può essere lavato fino a 90 gradi su macchie persistenti e per un’igienizzazione più profonda, senza che venga intaccato il colore ed è candeggiabile. Sono stati recentemente effettuati numerosi test in autoclave, che ne hanno comprovato la possibilità di sterilizzazione, a ciclo delicato 121 gradi (con prodotto imbustato).

Inoltre, resiste all’ipoclorito di sodio: sciacquando entro dieci minuti lo schizzo di ipoclorito, il tessuto rimane intatto, senza alcuna macchia e il colore brillante. I modelli sono proposti in nove colori: dai classici bianco o verde chirurgico, alle tonalità scure ed eleganti come il blu notte e il grigio, fino a colori più accesi tra cui il fucsia, il violetto e il verde mela.

La divisa è proposta in diversi modelli: il modello Power ha una linea femminile e leggermente aderente, il modello di casacca unisex Smart è versatile e ha una linea dritta; il pantalone Fast è un classico sanitario, con elastico e tasche, molto funzionale.

Per informazioni: Confezioni Cappello Tel. 02.9691836 info@confezionicappello.com www.quickmedicaluniform.com

Copyright © Griffin srl - Tutti i diritti riservati

Il portale DentalAcademy.it è un progetto di Real Life Medicine che si pone come obiettivo la costituzione della più grande raccolta di casi clinici in odontoiatria. Seguici su Facebook…

Italian Dental Journal è un mensile di attualità clinica, scientifica e professionale in odontoiatria. Abbonati al mensile cartaceo…

Powered by WordPress and il Camelopardo