Scegli tra le tute mediche comodi ed eleganti appositamente progettate per il personale medicale - Il Caffe Web

2022-11-07 15:21:29 By : Mr. Raymond Ren

Nel settore medico, ogni professionista indossa una camice o una tunica medica e pantaloni medici specifici durante il lavoro.

Sicuramente hai anche incontrato dottori con tute mediche o camici colorate sui corridoi dell’ospedale.

Le camici medici sono quelle che danno la prima impressione al paziente durante una consultazione. Pertanto, deve essere sempre impeccabile. Inoltre, i camici medici colorati o stampati di disegni divertenti rallegrano una giornata che forse non è iniziata bene. I professionisti sanitari possono trovare delle tute mediche in numerosi colori e design, adatte a qualsiasi attività e per tutti i gusti.

L’ambiente medico richiede una presenza impeccabile ed un’igiene rigorosa, date le cure necessarie per i pazienti. Medici, infermieri, persone che lavorano in laboratorio possono esercitare il proprio lavoro in maggiore comodità grazie ai camici medici, nel rispetto dei vari codici professionali. Gli abiti medicali nei tagli classici o moderni, di colore bianco, verde, blu o accesi, a seconda della categoria socio-professionale, a maniche lunghe o maniche corte, con o senza bottoni, le opzioni sono numerose.

La qualità principale dei camici è il loro alto grado di comfort offerto al personale medico quando li indossa. Invece gli abiti medici devono anche soddisfare alcune altre esigenze per essere ideali per la vita quotidiana del personale medico. Il materiale con cui vengono realizzati è estremamente importante. Si consiglia un materiale antibatterico, facile da stirare e pulire, impermeabile e di altissimo livello qualitativo. Inoltre, i camici devono essere realizzati in modo tale da essere facili da indossare, per offrire leggerezza durante i movimenti perché questo è un aspetto estremamente importante per l’attività che i medici svolgono.

La nostra raccomandazione è di andare in un negozio specializzato per dispositivi medici desiderati. In questo modo avrai la garanzia di beneficiare di una tuta medica professionale della migliore qualità. Se si sceglie una tunica, ci sono disponibili sul mercato dei modelli a maniche corte o lunghe con bottoni. La gamma proposta di tuniche mediche è estremamente varia, con tasche, bottoni o cerniere.

Va notato che la maggior parte degli abiti medici risponde a codici di abbigliamento specifici che vengono tradotti tramite i colori. I negozi specializzati in abbigliamento medico offrono camici in vari colori: bianco, blu, verde, arancione, viola o bianco. Questi abiti contribuiscono, in una certa misura, a facilitare l’esercizio della professione: ampie tasche per tenere dentro i vari utensili medici come lo stetoscopio o i guanti.

Anche se questo sembra logico, è bene ricordare che il camice o la tunica medica è il principale capo di abbigliamento attraverso il quale si trasmettono le infezioni. Questo vale sia per il paziente che per il medico. Se un medico lavora in borghese, rischia sin dall’inizio di portare con sé i batteri nell’ambulatorio. Li diffonde con sé ovunque, in ogni stanza in cui entra, con ogni paziente che consulta. Di conseguenza, è fondamentale che i professionisti sanitari dispongano di un outfit esclusivamente dedicato all’attività svolta. Inoltre, è necessario che la trasmissione delle infezioni sia il più limitata possibile, che la tuta medica venga cambiata ogni giorno. Il camice medico deve essere lavato giornalmente ad alte temperature, è importante che tutte le macchie escano da un camice medico, soprattutto se quest’ultimo è di colore bianco. I camici medici colorati utilizzati da alcuni professionisti del settore medico sono più fragili, scoloriscono un po’ più facilmente di altri se lavati a temperature più elevate